Il progetto
Branding | Digital Strategy | Social Media Marketing
SOLO AFFITTI
IMMOBILIARE
6 MESI
www.soloaffitti.it

Cliente
Solo Affitti non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Da quasi venticinque anni rappresenta un punto di riferimento nel mercato immobiliare per il segmento specifico delle locazioni. L’azienda conta al momento oltre 300 agenzie in tutta Italia ed è attualmente indicata come la terza rete più importante del Paese nel proprio settore.
Obiettivi
Una realtà così importante ha compreso velocemente la necessità di strutturare un impianto digitale all’altezza del proprio brand. E soprattutto di una strategia di marketing che potesse rappresentare un’effettiva risorsa di business per le agenzie affiliate, mettendo i manager in contatto con il maggior numero di proprietari interessati ad affittare il proprio immobile.
Strategia
La consueta analisi preliminare e il confronto costante con i singoli affiliati ci ha permesso di comprendere i lead magnet più interessanti da utilizzare per attirare l’attenzione del target. Abbiamo quindi proceduto alla realizzazione di due campagne Facebook distinte, entrambe mirate alla generazione di contatti ed entrambe supportate da un chatbot preconfigurato per la gestione della conversazione automatica. Ciò ha permesso agli affiliati di ottenere contatti profilati in tempi relativamente brevi (potendo fare affidamento su un assistente virtuale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e a noi di acquisire i dati necessari alla creazione di pubblici personalizzati per ciascuna agenzia.
Pubblici che abbiamo messo al centro delle successive attività di retargeting, finalizzate a un rafforzamento territoriale della brand authority delle agenzie attraverso la sponsorizzazione di articoli, long post e contenuti informativi di valore.
La strategia ha prodotto risultati sia nel breve che nel medio-lungo periodo. Inoltre, per assicurarci che ogni agenzia avesse l’opportunità di valorizzare il più alto numero di contatti generati, abbiamo realizzato un vademecum digitale per istruire i manager affiliati alla gestione delle lead e delle successive attività di follow up.
Storie di sviluppo digitale
Credere nel potenziale è il primo passo verso la sua realizzazione

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